venerdì 31 agosto 2007

Viva il V-Day

Ebbene, prendo spunto dall'intervista del mitico Beppe Grillo su Affari, per ribadire che sono completamente d'accordo con quanto dice il "Grillo Nazionale".
Se devo proprio dirla tutta, aggiungo che vorrei un Beppe Grillo meno "incazzato". I più grandi rivoluzionari perdevano difficilmente la calma per non rischiare di di non essere capiti. Il più grande di tutti è per me Gesù. Talmente calmo da morire in croce per i peccati dell'Uomo e poi indicare a tutti che si può risorgere.
Una vita, quella di Gesù, vissuta da vero rivoluzionario che però non ha voluto scrivere personalmente (i Vangeli partono come ben tutti sanno oltre 60 anni dopo)! Possibile che sia stato un caso? Io propendo (scusate l'ardire) che con alcune mirabili parabole da tramandare nei millenni volesse dire: "attenzione: ogni Uomo ha Dio con se. E' libero di scegliere però la strada da parecorre e quella strada ha un continuo bivio con direzioni opposte fra bene e male. Scegliendo il male (anche quello più insignificante ai nostri occhi) scegliamo di destrutturare il nostro Io/Dio, con conseguenze che a mio avviso ricadono su di noi e sulla nostra discendenza, appunto per volere della scelta negativa che si è fatta in piena libertà di uomini.
Non a caso uomini intelligenti e mirabilmente dotati di "fortuna" talvolta cadono nella rete malefica della "onnipotenza".
Sono sicuro che il "Talento" Beppe Grillo possa tener presente tale fenomeno e provvidenzialmente scansarlo, anche perchè oltremodo consapevole che i "cecchini" non aspettino altro che un passetto falso per farlo diventare il "mostro da prima pagina".
Aspettando un Beppe Grillo meno "incazzato" e ogni giorno più determinato mi accingo quindi ad organizzare una mia presenza nella Piazza di Noale per l'8 settembre, giorno indicato dal mirabile attore genovese come il V-Day. Invece che il vaff... avrei coniato il Vogliamo-Day. Ma in piazza ci sarò ugualmente perchè la goccia ha ormai fatto tracimare tutti i vasi del mondo.
Saluti a tutti.
Maurizio Sarlo (http://luceverde-polietica.blogspot.com/)

Nessun commento: